“Donne e lavoro – Tendenze, esperienze e progetti”, un interessante seminario in biblioteca per riflettere

Un interessante seminario dal titolo Donne e lavoro – Tendenze, esperienze e progetti, avrà luogo giovedì 12 maggio alle ore 15 presso la biblioteca civica di via Cavour 51. Al centro del dibattito la crisi finanziaria e economica in cui versa il paese, la quale ha inevitabilmente un impatto anche sul lavoro femminile.

Lo scopo dunque dell’incontro è quello di fare un riepilogo su ciò che è avvenuto nel periodo 2009 – 2014 nell’Est Milano e riflettere su progetti ed iniziative per favorire l’occupazione delle donne.

Programma

14.45 Registrazione partecipanti e inizio lavori.

15.00 La presenza delle donne nel MdL dell’Est Milano durante la crisi (Giusy Stella, responsabile Area lavoro e CPI Melzo AFOL EST MI).

15.20 Interventi di politiche attive per il lavoro (Antonella Chiusole, dirigente generale dell’Agenzia del lavoro della Provincia autonoma di Trento).

15.40 Donne e lavoro: la parità esiste? (Rita Zecchini, assessore Comune di Cernusco sul Naviglio).

16.00 Strumenti di welfare nelle piccole e micro imprese (Gabriella Merlo, Presidente associazione IRENE).

16.20 Primi risultati progetto territoriale su conciliazione tempi famiglia – lavoro (Domenico Dosa, rete Adda – Martesana per lo sviluppo di azioni di conciliazione tempi famiglia – lavoro e di politiche attive del lavoro – Centro Studi ALSPES).

16.40 L’importanza del lavoro e la difficile conciliazione (Ivana Brunato e Ester Balconi, CGIL e CISL Milano).

18.00 Chiusura lavori.

Sono previsti interventi dal pubblico.

Be the first to comment on "“Donne e lavoro – Tendenze, esperienze e progetti”, un interessante seminario in biblioteca per riflettere"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*