Il cabaret e la musica animano le sere dell’estate cernuschese

Per un’estate animata e ricca di iniziative non poteva mancare, insieme alla musica, alla danza, al cinema e alla pittura, il cabaret.

Dopo l’esibizione di Max Pisu durante la “notte di mezza estate” dell’8 luglio, venerdì 15 luglio, alle 21.30, in Piazza Unità d’Italia, a far ridere i cernuschesi ci penserà un altro comico di Zelig, Diego Parassole, con il suo spettacolo Che Bio ce la mandi buona. Uno spettacolo che affronta una serie di tematiche legate all’ambiente e all’ecologia in modo divertente, popolare e per certi versi anche scientifico. Perché continuiamo a bere l’acqua minerale? Perché il packaging dei prodotti di largo consumo è così esasperato? Perché lo smaltimento dei rifiuti non funziona? Perché siamo così consumisti da arrivare a buttare prodotti ancora funzionanti? Perché sprechiamo energia? Ma soprattutto, quali sono le possibili soluzioni?
Tutte domande a cui Parassole cercherà di dare una risposta con la sua comicità in grado di miscelare risate e informazioni, battute e cronaca, realtà e finzione, costruendo un percorso che permette di arricchire la coscienza ecologica degli spettatori.

La “musica per le sere d’estate” non si ferma neanche a fine luglio. Venerdì 22, alle ore 21.30, Piazza Stefano Ghezzi si animerà con il “Concerto festa”: canzoni, musica e ballabili della tradizione milanese con i “Duperdu”.

Venerdì 29 luglio la festa si sposterà nella nuova area feste di Villa Fiorita, gestita dalla cooperativa sociale “Artaban”, per l’evento “Cernusco in blues” con la “Robi Zonca Band” – quartetto elettrico di rock blues.

Cabaret d’estate in piazza

Venerdì 15 luglio, ore 21.30
Piazza Unità d’Italia
Che Bio ce la mandi buona – con Diego Parassole

Musica per le sere d’estate

Venerdì 22 luglio, ore 21.30
Piazza Stefano Ghezzi
Concerto festa (canzoni, musica e ballabili della tradizione milanese) – con i Duperdu

Venerdì 29 luglio, ore 21.30
Villa Fiorita, via Miglioli
Cernusco in blues – con la Robi Zonca Band (quartetto elettronico di rock blues)

a cura di Serena Perego

Be the first to comment on "Il cabaret e la musica animano le sere dell’estate cernuschese"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*