chi siamo

PCF EDITORIALE è una casa editrice multimediale nata nel 1999 e si occupa principalmente di riviste mensili, libri, annuali, cd-rom, campagne di marketing e ricerche di mercato, gestione social network, allestimenti fiere e padiglioni, realizzazioni di presentazioni multimediali per aziende.

Nel panorama dell’editoria specializzata, PCF EDITORIALE è una presenza ormai consolidata e con ottime prospettive di crescita. Passione e professionalità, accompagnati dall’esperienza nel settore, sono i punti fermi sulle quali si basa la nostra attività.

La realizzazione delle Guide Civiche per molti comuni della provincia di Milano hanno caratterizzato i risultati positivi ottenuti nel corso degli anni, così come la qualità e la professionalità dei nostri collaboratori.

Tra gli editoriali di maggior successo bisogna ricordare la Guida Civica del Comune di Legnano rivista ufficiale del Comune realizzata a stretto contatto con il personale comunale, comprendente 4 uscite annuali ad inizio delle stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno.

Enjoy Milano la rivista per i locali del milanese pubblicata negli anni con oltre 30 mila copie rappresenta una delle pubblicazioni più apprezzata in ambito del divertimento e dei locali notturni, così come Enjoy Summer realizzata per la Riviera Romagnola.

Tra le altre pubblicazioni e progetti abbiamo realizzato oltre 100 editoriali per le Guide Civiche dei seguenti Comuni:

  • Cernusco sul Naviglio
  • Gorgonzola
  • Melzo
  • Cassina dé Pecchi
  • Cassano d’Adda
  • Trezzo sull’Adda
  • Vimodrone
  • Segrate
  • Cinisello Balsamo
  • Sesto San Giovanni
  • Brugherio
  • Codogno
  • Cologno Monzese
  • Lissone

I risultati ottenuti, per quanto lusinghieri, non sono un punto di arrivo ma di partenza. Un incoraggiamento a continuare sulla linea tracciata oramai da molti anni. La capacità di migliorare costantemente, sapendo cogliere i mutamenti di una realtà in costante evoluzione, è infatti una delle doti che ci caratterizza da sempre.

La nostra azienda è caratterizzata da un’esigenza sempre maggiore in termini di comunicazione e informazione, per questo è necessario un continuo sviluppo di metodi di comunicazione e di espressione nuovi ed efficaci capaci di competere e di stare al passo con l’evoluzione del mondo del lavoro.