“Effetto domino”, l’ultimo romanzo d’amore e suspense di Edy Tassi alla Bottega del libro sabato 22 ottobre

Continua la rassegna “Le pagine di Clio”, organizzata da Loredana Limone, con la presenza, sabato 22 ottobre, di Edy Tassi, che presenterà il suo secondo romanzo sentimentale, Effetto domino.

Originaria di Cantù, in provincia di Como, dopo anni dedicati alla traduzione per importanti realtà editoriali, come Harlequin Mondadori, Morellini e Grandi & Associati, Piemme e Feltrinelli, passando per il Women Fiction Festival, Edy approda alla scrittura creativa. Il suo primo fortunato romanzo si intitola Ballando con il fuoco ed è stato pubblicato, come il successivo Effetto domino, da Harlequin Mondadori. Per Amazon «questa favolosa scrittrice italiana non ha niente da invidiare alle americane o alle inglesi».

In Effetto domino protagonista è Gloria, una fotografa che ha fatto dell’obbiettivo della sua macchina un luogo dove nascondersi e dove sentirsi intoccabile e invisibile. Da lì può scegliere ogni mossa da fare, anche con gli uomini, seducendoli e poi lasciandoli, prima di poter provare emozioni troppo intense o prima di poter soffrire.

Eppure non può dominare il suo passato, da cui non può fuggire, anche se lo vorrebbe dimenticare.

E proprio il passato, dopo la morte del padre, la chiama con forza dall’Africa alle sponde del Lago di Como, dove comincia a seguire le tracce di una verità scomoda, di una storia familiare misteriosa e affascinante. Giunge così nell’imponente ed enigmatica villa Visdomini, dove sua madre e suo nonno hanno vissuto, per conoscere meglio le sue origini, che sue padre le ha sempre celato. Ma ora la villa è abitata da nuovi proprietari, i Galbiati, il cui figlio Marco, con i suoi modi di fare sensuali, riuscirà ben presto a far abbassare a Gloria quelle difese che si è costruita negli anni. Quando le tessere del domino iniziano a cadere, man mano che la verità comincia a venire a galla, Gloria si ritroverà travolta in intrighi che nemmeno poteva immaginare.

Insomma, davvero una storia passionale, misteriosa e intrigante, un romanzo dove erotismo e suspense si mescolano, lasciando il lettore con il fiato sospeso sino alla fine.

Presentazione del libro Effetto domino, di Edy Tassi
Conduce la scrittrice Loredana Limone
Sabato 22 ottobre, ore 17.00
Bottega del libro, via Bourdillon 11, Cernusco sul Naviglio

A cura di Serena Perego

Be the first to comment on "“Effetto domino”, l’ultimo romanzo d’amore e suspense di Edy Tassi alla Bottega del libro sabato 22 ottobre"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*