Instagram raddoppia la durata degli spot pubblicitari

In vista dell’evento americano per antonomasia, il SuperBowl, Instagram, il celebre social di foto ed immagini, ha deciso di raddoppiare la durata degli spot pubblicitari, portando ad un minuto la durata dei video degli inserzionisti, cioè il doppio rispetto agli attuali standard.

La trasmissione del SuperBowl, che ospita generalmente gli spot più costosi dell’annata, è diventata negli ultimi anni sempre più social; per questo motivo Instagram ha deciso di introdurre questa novità.

I video di sponsorizzazioni sono stati introdotti su Instagram nel 2014 e avevano inizialmente la durata di 15 secondi, nel settembre scorso sono passati ad una durata di 30 secondi, mentre ora appunto di 60 secondi.

Le due compagnie T-Mobile e Watner Brothers hanno già approfittato di questa novità di durata dei video pubblicitari, per sponsorizzare il nuovo film “How to be single”.

Servizio a cura di Andrea Propato

(a.propato@pcfeditoriale.it)

 

Be the first to comment on "Instagram raddoppia la durata degli spot pubblicitari"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*