Iscrizioni all’anno scolastico 2016-2017

ISCRIZIONI ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA

Dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016 possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia i bambini che abbiano compiuto o compiano il terzo anno d’età entro il 31 dicembre 2016. Possono, altresì, chiedere l’iscrizione in via anticipata le famiglie i cui figli compiono tre anni di età entro il 30 aprile 2017. Nel caso in cui il numero delle domande di iscrizione risulti superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, sono accolte prioritariamente le domande riguardanti coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2016.

Luogo delle iscrizioni:
– per la scuola infanzia di via Dante: Segreteria Istituto Comprensivo piazza Unità d’Italia 4 negli orari di apertura al pubblico.
– per le scuole infanzia Don Milani e Buonarroti: Segreteria Istituto Comprensivo via don Milani 4 negli orari di apertura al pubblico.

Documenti necessari:
· Una foto formato tessera del bambino
· Fotocopia del codice fiscale del bambino
· Attestazione ISEE

ISCRIZIONI ALLE SCUOLE DEL PRIMO CICLO (PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO) PER L’ANNO SCOLASTICO 2016/17

Le iscrizioni alle prime classi delle scuole del primo ciclo (primarie e secondarie di I grado) si effettueranno esclusivamente online dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016, registrandosi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it.
Per il dovuto controllo sull’assolvimento dell’obbligo scolastico si chiede alle famiglie di segnalare all’Ufficio Servizi Educativi del Comune, anche via mail all’indirizzo serviziscolastici@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it, eventuali iscrizioni perfezionate in altre scuole primarie statali, paritarie o private situate al di fuori del territorio comunale.

ISCRIZIONI ALLE SCUOLE PRIMARIE

I genitori o i soggetti esercenti la responsabilità genitoriale:

– devono iscrivere alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2016;
– possono iscrivere anticipatamente i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2016 e comunque entro il 30 aprile 2017. A tale riguardo, per una scelta attenta e consapevole, i genitori o gli esercenti la potestà genitoriale possono avvalersi delle indicazioni e degli orientamenti forniti dai docenti delle scuole d’infanzia frequentate dai propri figli.

ISCRIZIONI ALLE SCUOLE SECONDARIE DI I GRADO

I genitori o i soggetti esercenti la responsabilità genitoriale iscrivono alla prima classe di scuola secondaria di primo grado statale gli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe.
I genitori degli alunni frequentanti le classi quinte della scuola primaria di un istituto comprensivo potranno presentare prioritariamente l’iscrizione nella classe prima della scuola secondaria di primo grado appartenente allo stesso istituto comprensivo.
In caso di disponibilità gli alunni frequentanti la classe quinta degli istituti comprensivi del territorio di Cernusco possono essere accolti in entrambe le scuole secondarie di primo grado.

Be the first to comment on "Iscrizioni all’anno scolastico 2016-2017"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*