La strana coppia Verdone – Albanese al cinema con “L’abbiamo fatta grossa”

Risate assicurate al cinema con il duo inedito formato da Carlo Verdone e Antonio Albanese che presentano il loro nuovo film dal titolo L’abbiamo fatta grossa. Una commedia in salsa noir che racconta le vicende di Yuri Pelegatti (Albanese), un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione, non riesce più a ricordare le battute in scena, e di Arturo Merlino (Verdone), un investigatore squattrinato che vive a casa della vecchia zia vedova. Yuri vuole le prove dell’infedeltà della ex moglie e assume Arturo credendolo un super investigatore. Ma Arturo non ne fa una giusta. I due, per errore, entrano in possesso di una misteriosa valigetta che contiene… un milione di euro. Una serie di guai divertentissimi e di rocambolesche avventure, fino a un finale imprevedibile.

La pellicola esce oggi, 28 gennaio, in 850 sale ed è prodotta e distribuita da Aurelio De Laurentis, patron della Filmauro. Sul set si è creato un bel rapporto tra i due protagonisti:

“La cosa più bella è che siamo diventati subito veramente amici, il che a me non capita così frequentemente – ha raccontato l’attore romano – Ad unirci è la musica, l’arte e lo spirito lombardo di Antonio mi piace molto. Anche se siamo profondamente differenti, abbiamo lo stesso tipo di ironia. Con Albanese ho trovato il miglior attore con cui mi sia capitato di lavorare in tutta la mia carriera”. Dello stesso parare Albanese che ha ricambiato i complimenti definendo “Carlo uno dei prototipi della commedia italiana contemporanea, un vero maestro dei caratteri di questa nostra Patria”.

Be the first to comment on "La strana coppia Verdone – Albanese al cinema con “L’abbiamo fatta grossa”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*