Laboratori natalizi al Bau Atelier

Il Natale è alle porte e sono come sempre tanti i laboratori creativi pensati dall’associazione Bau Atelier e rivolti ai bambini dai 2 agli 11 anni. Di seguito il programma.

Sabato 3 dicembre, dalle 15.30 alle 17: BIGLIETTI POP UP!

Biglietti natalizi unici e originali creati con la tecnica del pop up unita all’arte di Emanuele  Luzzati che ha sempre giocato con la fantasia per creare dal niente scenografie teatrali, illustrazioni di fiabe e costumi di scena. Scriveva l’artista “Ho sempre cercato di raccontare storie o commentarle con tutti i mezzi che oggi abbiamo a disposizione”. Il laboratorio è rivolto ai bimbi dai 5 agli 11 anni.

Sabato 10 dicembre, dalle 15.30 alle 17: DECORAZIONI NATALIZIE AI 5 SENSI!

Un laboratorio che attraversa i cinque sensi per i bambini dai 2 ai 4 anni che insieme a mamma e papà potranno divertirsi a mettere letteralmente le mani in pasta. Verranno create speciali decorazioni grazie a ricette originali capaci di stimolare tutte le sensazioni del corpo. Decorazioni pensate anche per far trascorrere agli uccellini un caldo inverno e tutti gli addobbi, alla fine, sapranno di cannella.

Sabato 17 dicembre, dalle 15.30 alle 17: DECORAZIONI NON SOLO PER L’ALBERO!

I bambini dai 5 agli 11 anni avranno la possibilità di sperimentare la tecnica antichissima del “quilling” o  filigrana di carta per creare insieme addobbi da appendere all’albero di casa. Ma anche gli alberi esterni saranno poi abbelliti con una serie di decorazioni pensate ad hoc per la loro fauna.

Dal 2009 i volontari del Bau Atelier, che si trova in via 4 Novembre, mettono al centro la ricerca espressiva e l’originalità per accompagnare i più giovani nel loro percorso di crescita, rendendoli consapevoli del proprio talento e delle proprie capacità. Non si tratta infatti di semplici lavoretti: la vera impronta dell’associazione culturale è quella dell’arte terapia e non a caso il progetto è stato ideato e messo in piedi da un esperta del settore, la cernuschese Chantal Martinelli che crede fortemente nel potere dell’arte e della parola, fin da piccoli, come strumenti di sviluppo e autorealizzazione.

Costo di ogni laboratorio 15 euro. Per info e prenotazioni, chiamare Vittoria 3338671685

a cura di Francesca Lavezzari

Be the first to comment on "Laboratori natalizi al Bau Atelier"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*