Laboratori primaverili per bambini e ragazzi con il Bau Atelier e la Pro Loco

Anche quest’anno Bau Atelier organizza presso la sua sede di via IV novembre dei simpatici laboratori creativi pasqualini dedicati ai bambini, che si terranno venerdì 14 aprile. Protagonista dei due laboratori di quest’anno sarà il coniglio, animale simbolo per eccellenza della Pasqua. La mattina, dalle 10.30 alle 12.00, per bambini dai 3 ai 5 anni, accompagnati da un genitore, si terrà il primo laboratorio, “Coniglietto curioso” (Cosa starà cercando questo coniglietto? Oltre a personalizzare il coniglietto, pianteremo nel vaso decorato un semino di carota per nutrirlo, seguendo la crescita della piantina). Dalle 15.30 alle 17.00 i bambini dai 5 agli 11 anni potranno prendere invece parte al secondo laboratorio, “Origami pasquali” (Assistiamo alla trasformazione con fantasia e precisione di un semplice pezzo di carta in simpatici coniglietti, immancabile simbolo della Pasqua. Modelliamo e creiamo il nostro coniglietto personalizzato, che sarà custode dei piccoli ovetti di cioccolato).

Il costo è di 15€ per entrambi i laboratori; per informazioni e prenotazioni contattare Vittoria al numero 333 8671685.

Una novità di quest’anno sono invece i Laboratori per bambini e ragazzi organizzati in piazza Unità d’Italia e piazza Padre Giuliani dalla Pro Loco, in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio, ogni terzo sabato del mese dalle ore 16.00 alle 17.30. Primo appuntamento sabato 15 aprile con i laboratori di floricoltura “Profumo di primavera”, il laboratorio pasquale “Il coniglio di Pasqua”, giochi da tavolo per grandi bambini, il banchetto informativo dell’associazione “Color Esperanza” e le esibizioni di ballo liscio, caraibico, latino e boogie woogie a cura dell’associazione “Dance mania”.

I successivi appuntamenti saranno il 20 maggio e il 17 giugno. In tutte le tre giornate saranno presenti alle 9.00 alle 18.30 specialità austriache e gonfiabili per bambini.

Be the first to comment on "Laboratori primaverili per bambini e ragazzi con il Bau Atelier e la Pro Loco"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*