Mercatini, trenino di Babbo Natale, musica e letture in Biblioteca: gli appuntamenti natalizi di questo week-end

Anche questo week-end si presenta ricco di appuntamenti con le varie iniziative che stanno animando la città in attesa del Natale.

Sabato 10, in piazza Unità d’Italia, tutto il giorno dalle ore 9.00 alle 19.00, saranno presenti i mercatini di Natale degli hobbisti, come sempre ricchi di idee regalo in vista del Natale. Sarà presente inoltre un punto Pro Loco, dove potersi iscrivere alla “Christmas Run” che si svolgerà domenica 18.

Alle ore 16.00 la “Banda de Cernüsc” suonerà la piva natalizia per le vie e le piazze del centro.

Da non perdere, in Biblioteca, alle 15, 30, presso la sala ragazzi “Magolibero”, “Christmas around the world”, letture animate che accopagneranno i bambini in un viaggio nelle diverse culture che rinnova la magia del Natale.

Sabato e domenica, in piazza Matteotti, dalle 8.00 alle 20.00, si potranno acquistare le piante simbolo del Natale, le stelle di Natale, presso il banchetto dell’”Associazione Italiana contro le Leucemia, Linfomi e Mielomi”, contribuendo così al sostegno delle sue attività.

Sempre sabato e domenica, dalle 15.00 alle 19.00, per la gioia soprattutto dei bambini, arriva il trenino di Babbo Natale, a cura dell’”Associazione territoriale Commercianti di Melzo”. Con partenza e arrivo in Piazza della Repubblica, il trenino attraverserà le vie e le piazze del centro storico.

Domenica 11, infine appuntamento con la grande musica classica di Mozart e Vivaldi.

Alle ore 16.00, presso la “Casa delle Arti”, si terrà il concerto per pianoforte e orchestra “Wolfgang Amadeus Mozart: divertimenti e concerto”, con Sabrina Lanzi al pianoforte e l’orchestra “Carlo Antonio Marino”, diretta da Natale Arnoldi.

Alle ore 17.00, all’Auditorium Maggioni, si svolgerà una rappresentazione scenica dell’”Inverno” di Vivaldi, a cura dell’”Associazione Teresa Resta Balestra Poetessa”; seguiranno un’esibizione di danze etniche del gruppo “Retogño Andino Latino Americano”, animazione, pesca e rinfresco per tutti i partecipanti.

A cura di Serena Perego

Be the first to comment on "Mercatini, trenino di Babbo Natale, musica e letture in Biblioteca: gli appuntamenti natalizi di questo week-end"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*