Parole a merenda: in biblioteca una merenda speciale a base di tè, biscotti e … libri!

Incontrarsi in biblioteca all’ora del tè e scambiare quattro chiacchiere sui libri, discutere di letteratura, ma anche condividere ricordi, emozioni e passioni, ridare piacere alla lettura attraverso un momento di relax, raccontarsi l’un l’altro le proprie letture preferite, scambiarsi consigli sui libri, conoscerne di nuovi e, ovviamente, conoscere nuovi amici che condividono la stessa passione: è questo il senso dell’iniziativa Parole a merenda.

Nel maggio 2014 la Dott.ssa Monia Farina, biologa nutrizionista, lettrice di più di 100 libri l’anno, apre la pagina Facebook Parole a Merenda, con l’intenzione di condividere opinioni e consigli su libri vecchi e nuovi, amati e odiati, e, contemporaneamente, creare un gruppo di amici con la stessa passione comune. Giorno dopo giorno la pagina ha aumentato talmente i contatti da portare a stringere nuovi legami anche al di fuori della vita virtuale e a programmare incontri ed eventi a tema. Come gli incontri a tema organizzati alla Biblioteca Civica, che si è prestata a fare da casa a questo gruppo di lettori e lettrici, aprendosi «alla collaborazione di coloro che vogliono offrire un poco del loro tempo libero e mettere in gioco passioni e competenze al servizio dei cittadini».

Il primo incontro di quest’anno si è svolto il 16 gennaio e ha avuto come tema “Iniziamo l’anno con i buoni propositi. Letterari”. Questo invece il titolo del secondo appuntamento di sabato 5 marzo: “Pelle d’oca: ecco il libro che me la fa venire”. Avete un libro che vi fa venire la pelle d’oca per la paura, l’emozione o il troppo ridere? Allora, se volete partecipare, non vi resta che portarlo in biblioteca e raccontarlo agli altri partecipanti. Sarà l’occasione per scambiarsi opinioni, consigli o fare semplicemente quattro chiacchiere.

Inoltre, durante l’incontro, saranno presentate in esclusiva proposte e idee avanzate a Bookcity 2015, la grande manifestazione milanese dedicata al libro e alla lettura, dal “Club dei 100 lettori forti italiani”.

Parole a merenda
Sabato 5 marzo, dalle ore 16.00

L’incontro, gratuito, si svolgerà presso la saletta riunioni della Biblioteca Civica, via Cavour 51, Cernusco sul Naviglio.

È gradita conferma di partecipazione alla Direzione (tel: 029278305 o indirizzo e-mail: direzione.biblioteca@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it.)

a cura di Serena Perego

Be the first to comment on "Parole a merenda: in biblioteca una merenda speciale a base di tè, biscotti e … libri!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*