Quest’anno la “rivoluzione in bicicletta” si fa a Villa Fiorita: da giovedì 14 a domenica 17 luglio la “Festa per la Rivoluzione in Bicicletta” presso l’area feste di Villa Fiorita

Anche quest’anno torna l’appuntamento estivo con la “Festa per la Rivoluzione in Bicicletta”, giunta ormai alla sua undicesima edizione e nata da un’idea dell’Associazione cernuschese “Operazione Cachoeira De Pedras”. Costituita nel 2001 dopo un viaggio di alcuni dei fondatori nel nordest brasiliano, l’Associazione è impegnata nello sviluppo di progetti di solidarietà in Brasile, nel favorire l’integrazione dei migranti, nel sensibilizzare la comunità su tematiche quali la giustizia sociale, l’interazione tra culture, l’ecosostenibilità e nel promuovere iniziative di carattere sociale e culturale, tra cui appunto la “Festa per la Rivoluzione in Bicicletta”, che organizza annualmente.

La novità di quest’anno è il cambio di location: non più il Centro Sportivo di via Buonarroti, bensì la recentemente riaperta e rinnovata area feste di Villa Fiorita, alla cui gestione, affidata alla Cooperativa sociale “Artaban”, “Operazione Cochoeira De Pedras” collabora attivamente.

Invariati lo spirito e gli ingredienti di una formula già rodata: cibo, libri e musica, tanta musica di diversi generi.

Si parte giovedì 14 luglio, con l’apertura della festa alle ore 18.30; a seguire, alle 21.00, musica con “Il resto del gruppo” (musica improvvisata e orchestra jazz).

Venerdì 15, alle 20.30 progressive rock con gli “Overness” e alle 22.00 pop rock italiano con gli “Avio”.

Sabato 16 ancora la musica protagonista con Betty Gilmore e Stefano D’Ancona (jazz blues folck – Stati Uniti tra musica e poesia) alle ore 21.00.

Infine, domenica 17, alle 18.30 presentazione del libro Il Brasile d’Europa. Il calcio nella Ex Jugoslavia tra utopia e fragilità, di Paolo Carelli e alle 21.00 chiusura della festa in musica (rock) con “Midnight special”.

La cucina resterà aperta tutti i giorni dalle ore 18.49.

È importante ricordare che, come ogni anno, il ricavato andrà a sostegno dei progetti dell’Associazione.

Undicesima Festa per la Rivoluzione in Bicicletta
Da giovedì 14 a domenica 17 luglio
Area feste Villa Fiorita, via Miglioli, Cernusco s/N
Programma sulla pagina facebook Operazione Cachoeira De Pedras

a cura di Serena Perego

Be the first to comment on "Quest’anno la “rivoluzione in bicicletta” si fa a Villa Fiorita: da giovedì 14 a domenica 17 luglio la “Festa per la Rivoluzione in Bicicletta” presso l’area feste di Villa Fiorita"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*