Sala piena al Centro Cardinal Colombo per l’assemblea annuale dell’Avis

Come ogni anno, i volontari della sezione cernuschese si sono dati appuntamento per fare un bilancio, presentare le relazioni e premiare i donatori migliori.

Domenica scorsa, presso il Centro Cardinal Colombo, alcuni rappresentanti dell’associazione hanno preso la parola davanti a una sala gremita di persone (alcune addirittura in piedi). Tra questi, il Segretario Provinciale dell’Avis, Gianni Colombo, e il responsabile della formazione, Bruno Borgogno. Non sono mancati, nel corso della mattinata, i collegamenti in diretta con alcuni volontari della sezione di Pratola Peligna, gemellata con Cernusco, e con un portavoce dell’Avis Nazionale che quest’anno festeggia i 90 anni dalla fondazione.

Molto apprezzato, poi, l’intervento del vicepresidente Carlo Assi che ha parlato dei traguardi e delle sfide dell’associazione cernuschese utilizzando la metafora dello sport. “Pensavo a questa platea nei giorni scorsi, di guardare ciascuno di voi e pensavo che una delle cose più bella è guardare una squadra vincente, che gioca bene e vince con merito. Voi state vincendo la partita della realtà contro le bufale, della condivisione contro le divisioni, della scienza medica contro i ciarlatani, della pacatezza contro l’insulto”le parole di Assi. “E voi vincete per l’atteggiamento e per il comportamento: il primo è quello del volontario che è basato sulla condivisione, mentre i secondo è quello della donazione, atto nobile e concreto e controllato”.

Da parte del vicepresidente, l’auspicio di continuare così, cercando di  rinnovare sempre volontà e impegno soprattutto in termini di formazione e informazione. Durante l’assemblea, oltre ai tanti benemeriti, sono stati nominati “Gocce d’Oro” Luigi Alberti e Bruno Borgogno che hanno raggiunto la quota di ben 150 donazioni.

La mattinata, inoltre, ha rappresentato l’ultima occasione per votare i nuovi membri del Direttivo e il nuovo Presidente della sezione locale che comprenderà anche le città di Vimodrone e Segrate. I risultati, nei prossimi giorni.

Francesca Lavezzari

Be the first to comment on "Sala piena al Centro Cardinal Colombo per l’assemblea annuale dell’Avis"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*