“I SPORT CERNUSCO – MAKE IT YOUR SPORT” due giorni dedicati allo sport

Sabato 10 e domenica 11 settembre avrà inizio la settima edizione di “I sport Cernusco, make it your sport”, con il punto focale delle iniziative dedicate alla conoscenza delle oltre quaranta associazioni che a Cernusco sul Naviglio propongono discipline per tutti i gusti, le età e la preparazione fisica.  Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale premierà gli atleti e le atlete che si sono distinte nel corso della stagione 2015/2016 a livello nazionale e internazionale, nelle attività dedicate allo sport.

Ricchissimo il programma di eventi che seguirà: sabato 10 dalle 15.00 alle 19.30 e domenica 11 dalle 9.00 alle 19.00 in piazza Matteotti saranno presenti le associazioni sportive con gazebo informativi dove si potranno conoscere le varie discipline, prenotare lezioni di prova gratuite e iscriversi ai corsi della nuova stagione.
Sempre sabato 10 al parco Trabattoni l’A.S.D. Big Walls propone prove libere di arrampicata dalle 9 alle 19, mentre in piazza Unità d’Italia dalle 15.30 si aprirà ufficialmente la manifestazione con l’esibizione degli atleti e delle atlete delle associazioni sportive che si daranno il cambio sul palco allestito davanti a Villa Greppi. In apertura, ci sarà anche un momento dedicato al progetto ‘Gioco ma non mi azzardo’, iniziativa di Regione Lombardia a cui il comune di Cernusco sul Naviglio ha aderito e che prevede la consegna di una vetrofania ai commercianti che hanno scelto di non avere nei loro locali slot machine da apporre nei loro esercizi quali riconoscimento del loro impegno alla lotta contro il gioco d’azzardo.
Domenica 11 settembre si replica: al parco Trabattoni dalle 9.00 alle 19.00 ancora prove libere di arrampicata e dalle 18 alle 19 dimostrazione di parkour; in piazza Unità d’Italia dalle 10 sul palco si susseguiranno esibizioni diverse, dal musical alle performance di danza fino all’atletica leggera; in piazza Gavazzi dalle 9 alle 18 ci saranno tavoli da tennis tavolo aperti a tutti. Inoltre per tutto il week end l’Enjoy center ospiterà per tutto il giorno giochi, eventi e laboratori per i più piccoli.

Non solo due giorni di sport per dare visibilità alle associazioni, ma anche un impegno costante durante tutto l’anno e nell’ambito della programmazione degli investimenti: con questo spirito nel corso dell’estate è stata riqualificata la pista di atletica dello stadio ‘Gaetano Scirea’, che ha riaperto ufficialmente in occasione del ‘Memorial Marco Rota’, svoltosi giovedì 1 settembre. Il Comune ha realizzato un investimento di ristrutturazione per circa 160mila euro su questo impianto, che ospita durante l’anno circa 300 atleti e le giornate sportive delle scuole della città, ma sarà anche il degno palcoscenico per i 3mila partecipanti della Maratona del Naviglio e per le iniziative di solidarietà che ogni anno questo evento riversa sul territorio.

Per la manifestazione i parchi cittadini e le piazze del centro storico, e non solo, saranno animate dalle dimostrazioni delle discipline sportive, con prove libere aperte a grandi e piccini. “I sport Cernusco” rappresenta l’inizio della stagione sportiva a Cernusco e tutti sono inviati a vedere, a provare e a scegliere il proprio sport da praticare per tenerti in forma.

 

 

Be the first to comment on "“I SPORT CERNUSCO – MAKE IT YOUR SPORT” due giorni dedicati allo sport"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*