Stradafacendo: l’educazione stradale in piazza Unità d’Italia

Si terrà mercoledì 27 e giovedì 28 settembre Stradafacendo, l’evento promosso dal Comune di Cernusco s/n con la supervisione della Polizia Locale che prevede un percorso di educazione stradale, allestito con tanto di macchinine elettriche, semafori, segnali stradali e la presenza di agenti a regolare il traffico a cui partecipano le alunne e gli alunni delle scuole elementari della città.

Dalle 9.00 alle 16.00, saranno 500 gli alunni delle scuole elementari che si alterneranno nelle prove su strada, mentre dalle 16.00 in poi il circuito si aprirà a tutti i bimbi che vorranno misurarsi con la loro prima guida.
Il laboratorio di educazione stradale rientra nell’ambito delle iniziate che ogni anno l’Amministrazione comunale e la Polizia locale portano avanti sul tema dell’educazione stradale e civica che comprende anche lezioni nelle classi diversificate a seconda dell’età degli alunni.

Conoscere le regole del codice della strada e rispettarle, significa avere a cuore la propria incolumità, ma anche quelle delle altre persone che si muovono lungo le strade.
Un fantastico viaggio alla scoperta di segnali, simboli, regole per la sicurezza stradale con al vostro fianco degli agenti della Polizia Locale, gli insegnanti e i propri genitori o parenti.

Be the first to comment on "Stradafacendo: l’educazione stradale in piazza Unità d’Italia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*